Sulla rivista

Quaderni (ISSN 2284-0834) è una Rivista scientifica peer-reviewed e open access che si occupa della ricerca archeologica in Sardegna.

La storica rivista della Soprintendenza archeologica di Cagliari e Oristano, nata per volontà di Ferruccio Barreca ed edita dal 1986, nel 2013 si è aggiornata in veste digitale, utilizzando il software open source OJS, sviluppato dal PKP - Public Knowledge Project per la gestione di riviste elettroniche, che garantisce un'elevata visibilità in rete tramite motori di ricerca generalisti e service provider grazie al protocollo OIA-PMH.

Le pubblicazioni sono rese disponibili secondo i principi dell'accesso libero alla conoscenza e della massima diffusione della ricerca (open access), garantendo al contempo la serietà scientifica dei contenuti con un rigoroso processo di peer review.

La rivista aderisce al Codice etico (Code of Conduct and Best Practice Guidelines for Journal Editors) elaborato dal COPE - Committee on Publication Ethics.

L'ANVUR ha incluso i Quaderni nell'elenco delle riviste scientifiche per l'Area 10 - Scienze dell'Antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche.

Avvisi

Call for papers 2023

2023-08-02

È in preparazione il n. 34/2023 dei Quaderni della Soprintendenza.     

Le proposte possono essere inviate esclusivamente via e-mail all'indirizzo 

sabap-ca.quadernididattici@cultura.gov.it

Si sconsiglia di utilizzare l'upload del sito web che, per ragioni di sicurezza, potrebbe bloccarsi al momento dell'invio.

La scadenza per l'invio delle proposte, sia relativamente alla sezione Articoli che per il Notiziario, è il 30 settembre 2023. 

Le proposte dovranno essere complete e conformi alle norme redazionali, sono disponibili sul sito web della rivista.

Le proposte inviate per la sezione Articoli saranno sottoposte a peer review.

La redazione è a disposizione per ulteriori informazioni.

Leggi di più al riguardo di Call for papers 2023

Ultimo numero

N. 34 (2023): Quaderni
Visualizza tutte le uscite